I gemelli da polso, nascono in Inghilterra nel periodo post-rinascimentale tra la nobiltà e l’alta borghesia. Prima della loro comparsa si usavano lacci, stringhe, spille per tenere i vestiti.
Simbolo di raffinatezza e di abbigliamento ricercato ed elegante, i gemelli sono da sempre un must.
Un uomo può scegliere un tipo di gemello piuttosto che un altro a seconda dell’occasione, ma anche per esprimere un particolare stato d’animo. Ci sono moltissime varietà di gemelli, dalle forme e materiali più disparati; così i signori uomini possono sbizzarrirsi nella scelta gemellare.
L’ etichetta vuole che i gemelli siano indossati per occasioni importanti e formali, ma per fortuna le regole sono fatte per essere infrante, e così si possono indossare anche nel tempo libero con un paio di jeans.
Questo accessorio è uno strumento prezioso, paragonabile al filo di perle per le signore, perché i gemelli esprimono lo stile la personalità e il carattere di un uomo.
Oggi i gemelli fanno parte degli accessori TRANSGENDER anche se continuano ad essere utilizzati prettamente dagli uomini.
Il mio consiglio: mie care signore provate ad indossare una camicia bianca con doppio polsino e gemelli, non passerete inosservate e farete invidia anche al vostro uomo.

Madame Madeline